Riabilitazione Sportiva

FlyconPower

Flyconpower un attrezzo meccanico usato per l’allenamento della forza muscolare e nella prevenzione di infortuni. Il sistema permette di eseguire movimenti in posizioni simili ai movimenti sportivi classici e specifici, in modo da consentire un tasso massimo dello sviluppo della forza ed un alto grado di specificità biomeccanica.

Lo strumento serve sia per migliorare i gesti sportivi e le prestazioni atletiche, che per prevenire l’insorgere d’infortuni e/o ritonificare l’apparato muscolare ed articolare in seguito ad inattività ottimizza la capacità dinamica del sistema neuromuscolare alla funzione in varie condizioni di carico dinamico.

Scrivici

Flyconpower è utilizzato per il recupero e la prevenzione degli infortuni in  pazienti di qualunque età. Tale strumento è applicato in maniera particolare nella riabiltazione dello sportivo: la macchina  consente infatti di eseguire una moltitudine di movimenti in posizioni simili ai movimenti eseguiti nello sport, consentendo un tasso massimo dello sviluppo della forza ed un alto grado di specificità biomeccanica.

Il rapporto forza-velocità specifico esalta la capacità dinamica del sistema neuromuscolare in contesti di carico dinamico ed è quindi importante nello svolgimento di movimenti e gesti sport-specifici. Esso permette di migliorare non solo il movimento, ma anche la forza di ogni singolo muscolo utilizzato.